Il Sistema Ècomodo

Il consumo intelligente, elegante e di design
invisible cell technology

La tecnologia InvisibleCell brevettata da Invent consente di ottenere lastre fotovoltaiche captanti completamente nere pur basandosi sulla tecnologia a base di silicio cristallino che garantisce un’alta resa dei pannelli. Grazie a questa caratteristica è possibile realizzare delle lavorazioni sulla superficie così da renderlo un vero e proprio oggetto di design.

Ècomodo oltre ad essere Tecnologia è Design, è Arte, è un oggetto Unico.

Noi lo abbiamo reso ancora più unico dandoti la possibilità di scegliere fra diverse collezioni oppure di griffarlo con una speciale lavorazione laser.
Ognuno può creare il proprio Ècomodo con inciso un aforisma che fissa nel tempo un significato profondo.

UNITÀ FOTOVOLTAICA

Il primo impianto fotovoltaico attraverso il quale produci il 10%* (per ogni modulo) del tuo fabbisogno energetico in energia pulita. Ècomodo grazie alla tecnologia InvisibleCell brevettata da Invent ha un’estetica unica nel suo genere. È disponibile nelle versioni On-Grid e Off- Grid. Le versioni On-Grid sono dotate di inverter e di sistema ad ottimizzatori con inseguimento MPPT per ogni modulo installato, mentre le versioni Off-Grid sono dotate di regolatore di carica e batterie di accumulo.

*Ipotizzando un consumo annuale medio di 3000Kwh.

E-GATE

Questo strumento, oltre a svolgere le comuni funzioni di un tablet, è l’interfaccia attraverso la quale puoi controllare la funzionalità dell’impianto fotovoltaico. Inoltre puoi verificare i flussi energetici dell’abitazione e connetterti con il tuo fornitore di energia. Le funzionalità del sistema sono
gestite mediante un’apposita applicazione facile e intuitiva nell’utilizzo.

ÈCOMODO NON È SOLO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO, MA È UNA VERA E PROPRIA FILOSOFIA CHE INTEGRA PIÙ ELEMENTI CHE INTERAGISCONO FRA LORO PER GARANTIRTI BASSI COSTI E UN CONSUMO INTELLIGENTE DI ENERGIA VERDE.

Con Ècomodo l’impianto fotovoltaico approda alla sua forma più evoluta. In soli 1,6 mq (per modulo) Ècomodo diventa un “elettrodomestico” che fornisce l’energia verde per il fabbisogno della tua abitazione. Questa tecnologia innovativa è modulare, consentendo l’aggiunta nel tempo anche di altri moduli (fino a un massimo di 4) che permettono di incrementare la potenza complessiva dell’impianto. Anche in caso di problemi temporanei come ombra, sporco o guasto, non si verificherà alcun calo della produzione essendo ogni pannello indipendente. La superficie dei moduli Ècomodo viene trattata con uno speciale procedimento nanotecnologico NanoClean che conferisce alla superficie captante la proprietà di “addensare” lo sporco o il calcare senza limitare la resa e favorendo la pulizia periodica.

Ècomodo On Grid

IMPIANTO CONNESSO
L’impianto Ècomodo On Grid è un impianto connesso alla rete elettrica domestica. È dotato di un inverter Solar Edge con ottimizzatori a inseguimento MPPT.

Per poter installare correttamente l’impianto è necessario predisporre la pratica di connessione elettrica e installare un contatore bidirezionale con meccanismo di scambio sul posto. In questo modo l’impianto Ècomodo On Grid potrà funzionare correttamente.

Sono disponibili due modelli di Ècomodo On Grid: il primo è composto da 3 moduli e ha una potenza di picco di 0,9 kWp, il secondo è composto da 4 moduli e ha una potenza di picco di 1,2 kWp.

Gli impianti On Grid sono disponibili con diverse personalizzazioni e decorazioni artistiche.

Ècomodo Off Grid

IMPIANTO A ISOLA
L’impianto Ècomodo Off Grid è un impianto fotovoltaico a isola, completamente indipendente poiché è staccato dalla rete elettrica.
Esistono due tipologie di impianto off grid che a loro volta si suddividono in 2 versioni:

1. Ècomodo Light:
• Versione con due lati illuminati
• Versione con 4 lati illuminati

2. Ècomodo Off Grid:
• Impianto da 0,3 Kw di picco
• Impianto da 0,6 Kw di picco

Nella prima tipologia Ècomodo Light è dotato di un regolatore di carica, di una batteria di accumulo e di un sistema di illuminazione a led (retro illuminazione).

Nella seconda tipologia Ècomodo Off Grid è dotato di un regolatore di carica, di una batteria di accumulo e di un inverter. Grazie a questi elementi è possibile utilizzare l’impianto Ècomodo attraverso una presa elettrica, l’impianto è infatti dotato di una presa elettrica dedicata attraverso la quale è possibile usufruire di energia green per carichi elettrici limitati.

Gli impianti Off Grid sono disponibili con diverse personalizzazioni e decorazioni artistiche.

ÈCOMODO: E-GATE

INNOVATIVO SISTEMA DI MONITORAGGIO INVENT, CHE INCLUDE FUNZIONALITÀ DI DOMOTICA

SICUREZZA E COMFORT ABITATIVO AI MASSIMI LIVELLI

Le sue funzioni permettono di monitorare l’impianto fotovoltaico, i consumi correnti di energia elettrica e gas e la temperatura della propria abitazione, l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale da remoto degli impianti di climatizzazione e antifurto. Il tutto se unito alla fornitura di luce e gas di Invent (Ecocasa Luce/Gas), permette di ottenere innumerevoli vantaggi e importanti risparmi soddisfacendo il fabbisogno energetico della vostra abitazione. Cuore del sistema è la centralina di controllo collegata al contatore di casa, la quale fornisce i dati relativi all’andamento dei consumi integrati con grafici intuitivi.

APP E-GATE L’ENERGIA DI CASA SEMPRE SOTTO CONTROLLO GRAZIE A UN ’AGEVOLE LETTURA DEI CONSUMI

Con l’App E-Gate potete controllare periodicamente e in tempo reale oltre ai consumi elettrici anche quelli del gas. I dati vengono analizzati anche da Invent che, come fornitore di energia, è in grado di suggerirvi le giuste modalità (tarate sulle vostre esigenze) per ottimizzare l’utilizzo dell’energia in casa. Questa App consente di controllare contemporaneamente i consumi di più utenze oltre a quella principale (ad esempio i consumi della casa al mare o della vostra azienda). Tutto questo con un semplice gesto.

Gestione del risparmio con le ricariche d’energia

L’applicazione E-Gate permette di gestire le ricariche energetiche di Invent. Nella sezione apposita dell’applicazione è visibile la ricarica residua ancora da utilizzare.

Controllo del micro-impianto fotovoltaico

Immediata la visualizzazione dello stato di funzionamento dell’impianto, del segnale radio e del livello di carica della batteria.
I grafici evidenziano le eventuali anomalie nel tempo.

Controllo da remoto di climatizzatore e antifurto

Una volta collegato l’impianto di climatizzazione o l’antifurto in rete tramite il proprio router di casa è possibile comandare il dispositivo, tramite lo smartphone con l’apposita app. Ovunque voi siate, tramite una connesione a internet, è possibile inviare comandi ai dispositivi presenti in casa.

Controllo via web della temperatura

Accendi il riscaldamento se stai tornando a casa presto o spegnilo se lo hai lasciato in esecuzione. Il termostato intelligente consente di contrallare via web le zone di riscaldamento dell’abitazione. L’orologio programmabile calcola i tempi di attivazione per massimizzare i benefici.

Lettura analitica dei consumi

È possibile analizzare i consumi di gas ed elettricità dell’abitazione. I dati vengono evidenziati sia in cifre che sottoforma di diagrammi per una più semplice verifica dei flussi energetici.

Autolettura dei consumi di gas

Mediante l’applicazione potete anche comunicare al fornitore la lettura del contatore con il reale consumo di gas dell’abitazione. Una garanzia in più per ottenere un servizio puntuale e preciso.