Il futuro è luminoso

ÈCOMODO LIGHT E SISTEMA E-MOTION
pannello ecomodo light

Nasce una nuova generazione di impianti fotovoltaici brevettati Invent che integrano le batterie al litio e l’innovativo sistema di illuminazione E-motion che può produrre luce calda o fredda di diversa intensità, per adattarsi ad ogni ambiente ed esigenza.

Al sistema connesso alla rete si aggiungono nuove configurazioni stand-alone (Off Grid):

1. Generatore fotovoltaico con solo retroilluminazione LED
2. Generatore fotovoltaico con solo illuminazione frontale (disponibile a breve)
3. Generatore fotovoltaico con entrambi i sistemi di illuminazione (disponibile a breve)

Il tutto gestibile anche da telecomando a infrarossi.

IL FOTOVOLTAICO ARTISTICO, PRODOTTO UNICO NEL SUO GENERE,

È UN ULTERIORE BREVETTO DI INVENT

Facile e bello: così come deve essere il design che funziona, quello che rivoluziona le abitudini di casa. I moduli, infatti, sono in grado di integrarsi perfettamente con la casa: sono completamente neri e hanno il vetro decorato che si illumina di notte creando suggestivi giochi di luce.

Basta immaginare una facciata in cui ogni singolo pannello compone un grande simbolo che si illumina al tramonto oppure un tetto che di notte si accende e parla con le stelle grazie a luci che pulsano e formano linee armoniche. Chi desidererebbe nascondere un impianto fotovoltaico così?

ÈCOMODO: E-GATE

INNOVATIVO SISTEMA DI MONITORAGGIO INVENT, CHE INCLUDE FUNZIONALITÀ DI DOMOTICA

SICUREZZA E COMFORT ABITATIVO AI MASSIMI LIVELLI

Le sue funzioni permettono di monitorare l’impianto fotovoltaico, i consumi correnti di energia elettrica e gas e la temperatura della propria abitazione, l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale da remoto degli impianti di climatizzazione e antifurto. Il tutto se unito alla fornitura di luce e gas di Invent (Ecocasa Luce/Gas), permette di ottenere innumerevoli vantaggi e importanti risparmi soddisfacendo il fabbisogno energetico della vostra abitazione. Cuore del sistema è la centralina di controllo collegata al contatore di casa, la quale fornisce i dati relativi all’andamento dei consumi integrati con grafici intuitivi.

APP E-GATE L’ENERGIA DI CASA SEMPRE SOTTO CONTROLLO GRAZIE A UN ’AGEVOLE LETTURA DEI CONSUMI

Con l’App E-Gate potete controllare periodicamente e in tempo reale oltre ai consumi elettrici anche quelli del gas. I dati vengono analizzati anche da Invent che, come fornitore di energia, è in grado di suggerirvi le giuste modalità (tarate sulle vostre esigenze) per ottimizzare l’utilizzo dell’energia in casa. Questa App consente di controllare contemporaneamente i consumi di più utenze oltre a quella principale (ad esempio i consumi della casa al mare o della vostra azienda). Tutto questo con un semplice gesto.

Gestione del risparmio con le ricariche d’energia

L’applicazione E-Gate permette di gestire le ricariche energetiche di Invent. Nella home page dell’applicazione è visibile la ricarica residua ancora da utilizzare.

Controllo del micro-impianto fotovoltaico

Immediata la visualizzazione dello stato di funzionamento dell’impianto, del segnale radio e del livello di carica della batteria.
I grafici evidenziano le eventuali anomalie nel tempo.

Controllo da remoto di climatizzatore e antifurto

Una volta collegato l’impianto di climatizzazione o l’antifurto in rete tramite il proprio router di casa è possibile comandare il dispositivo, tramite lo smartphone con l’apposita app. Ovunque voi siate, tramite una connesione a internet, è possibile inviare comandi ai dispositivi presenti in casa.

Controllo via web della temperatura

Accendi il riscaldamento se stai tornando a casa presto o spegnilo se lo hai lasciato in esecuzione. Il termostato intelligente consente di contrallare via web le zone di riscaldamento dell’abitazione. L’orologio programmabile calcola i tempi di attivazione per massimizzare i benefici.

Lettura analitica dei consumi

È possibile analizzare i consumi di gas ed elettricità dell’abitazione. I dati vengono evidenziati sia in cifre che sottoforma di diagrammi per una più semplice verifica dei flussi energetici.

Autolettura dei consumi di gas

Mediante l’applicazione potete anche comunicare al fornitore la lettura del contatore con il reale consumo di gas dell’abitazione. Una garanzia in più per ottenere un servizio puntuale e preciso.