superbonus 110 invent knauf

Invent e Knauf: avviata la collaborazione storica tra capisaldi dell’ecosostenibilità

Nasce l’accordo tra Invent e Knauf Italia per garantirti Superbonus 110% e efficienza energetica in un solo luogo: casa tua

Il 2020 è l’anno che, più di tutti, ci ha fatto vivere le nostre abitazioni, permettendoci di riscoprire i loro ritmi e il valore di sicurezza e benessere.

Casa, insomma, non è solo il luogo dove tornare alla sera, ma è il posto in cui siamo in armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda. Ecco perché il modo in cui abitiamo, rappresenta come viviamo nel mondo.

Prendersi cura della propria dimora, rendendola più confortevole e ecologica, perciò, è un doppio gesto d’amore verso noi stessi: ci fa stare bene nel presente e ci permette di rispettare il nostro pianeta, garantendoci un futuro migliore.

Invent e Knauf questo lo sanno bene. Per questa ragione, oggi siglano una partnership di grande valore per l’abitare contemporaneo, pensata per aiutarti a rendere la tua casa ancora più accogliente e sostenibile ad un prezzo unico: gratis.

Come? Grazie alle soluzioni fotovoltaiche all’avanguardia di Invent unite alla coibentazione completa dell’edificio tramite cappotto termico fornita da Knauf. La rete di “applicatori” Knauf distribuita in tutta Italia, poi, si occuperà dei lavori sia in fase di progettazione, sia durante il sopralluogo del cantiere, garantendo esperienza ed eccellenza tecnica direttamente a casa tua. In poche parole, il modo ideale per ridurre i consumi in bolletta, affidandoti a energia pulita e annullando inutili dispersioni.

E se il prezzo per farlo è zero, si tratta davvero di un’occasione da non perdere. La collaborazione tra Invent e Knauf, grazie allo sconto in fattura applicato da Invent sulla totalità dei lavori eseguiti e alla massima qualità dei prodotti e dei servizi Knauf, ti permette di accedere al Superbonus 110%, l’agevolazione dello Stato Italiano che ti restituisce l’intero importo speso per i lavori di riqualificazione energetica.
Nell’operazione Ecocasa110% sono due i pacchetti disponibili, isolamento in EPS oppure in lana di roccia, quest’ultimo consente un miglior isolamento, oltre che termico, anche acustico. Non mancano i materiali per la finitura delle tue pareti ai massimi livelli!

SUPERBONUS 110%: UN INVESTIMENTO SICURO A COSTO ZERO

Con il Superbonus 110%, puoi rinnovare il tuo modo di vivere vedendo azzerato ogni costo da te sostenuto.

Ideato all’interno del Decreto Rilancio, prevede che tutte le spese sostenute dai privati dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi di efficienza energetica, interventi antisismici o per l’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici residenziali, vengano interamente restituite.

Affidarti all’expertise di Invent e Knauf, quindi, significa che a fine lavori potrai richiedere il Superbonus 110% direttamente in fattura o in forma di detrazione fiscale.

Il tutto, alle uniche condizioni che le manutenzioni svolte:

● interessino immobili non strumentali con un massimo di 2 unità per contribuente;
● siano eseguite congiuntamente a quelle di sostituzione degli impianti di climatizzazione e a sistemi ibridi e a pompa di calore;
● migliorino di almeno due livelli la classe energetica dell’edificio.

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere la formula che più ti soddisfa: puoi optare per la detrazione fiscale distribuita nei prossimi cinque anni; se invece desideri rientrare del tuo investimento con effetto immediato puoi fidarti di Invent al… 110%!

Mediante la cessione del credito, infatti, puoi ricevere lo sconto del 100% direttamente in fattura. In questo modo, Invent si occuperà di tutte le pratiche burocratiche, lasciandoti libero di ritornare a casa e goderti i frutti dei lavori svolti, senza altra preoccupazione.

Perché quando si parla di valore aggiunto alla vita quotidiana, Knauf e Invent sono in prima linea!

UN SODALIZIO VOTATO ALL’AMBIENTE

Leader internazionale nella produzione di moduli fotovoltaici, Invent è da sempre in campo quando si parla di missione green: l’idea che “la tecnologia e l’ingegno possano costruire un futuro migliore” costituisce il caposaldo di 15 anni di operato svolto con un obiettivo, quello di dare vita a prodotti capaci di trasformare il comfort umano in un’azione di rispetto per la natura.

Un promessa che dimostra come, oggi, l’innovazione tecnologica trovi la sua miglior applicazione nella creazione di soluzioni a basso impatto ambientale, capaci di unire il design e le prestazioni eccellenti tipiche del Made in Italy, alla salvaguardia dell’ambiente.

Sulla stessa linea anche Knauf Italia, sede nazionale del gigante dell’edilizia a secco, che da anni è impegnata nella proposta di risposte tecnologicamente evolute, innovative ed ecocompatibili.

Knauf Italia: il leader nei sistemi costruttivi in cartongesso e nell’edilizia a secco per ambienti sani, sicuri e confortevoli.

Knauf Italia è la sede nazionale della capogruppo Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito delle lastre in cartongesso e nei sistemi evoluti per l’edilizia a secco. Dal 1977 è polo produttivo italiano con due stabilimenti per la produzione di lastre, profilati e intonaci a base gesso. Forte di un indiscusso primato, è il più solido punto di riferimento per operatori dell’edilizia e utenti finali. Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci altamente performanti nell’ambito dell’isolamento acustico, termico e antincendio. Knauf investe molto in formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa e con un’ampia gamma di corsi e servizi.

La proposta di sistemi tecnologicamente evoluti e innovativi, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di Knauf, sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche, antisismiche ed ecocompatibili.

Creare una cultura dell’edilizia saldamente ancorata ad una più ampia e consapevole cultura dell’ambiente è ciò che maggiormente contraddistingue il lavoro di Knauf e del suo team, dove «edilizia moderna significa materia prima, territorio, comfort abitativo, sicurezza, estetica e sostenibilità».*

Proprio questa filosofia rappresenta il valore fondante dell’azienda e della collaborazione stretta con Invent, una partnership che conferma il ruolo sociale di ‘driver del cambiamento’ assunto dalle due realtà con un fine ultimo: quello di far sì che le imprese siano parte integrante del territorio in cui operano e vivono, fungendo da esempio per la collettività.

«La partnership tra la nostra azienda Knauf, Leader di settore in ambito di Sistemi Evoluti per l’Edilizia e la realtà di Invent è un passaggio strategico per confermare il nostro impegno in ambito di riqualificazione energetica del patrimonio italiano.
Invent si è dimostrata una realtà strutturata, fresca e dinamica, con idee assolutamente innovative, trasversali al mondo dell’efficientamento energetico, che spaziano per vari settori in primis la comunicazione visuale.
Knauf si rispecchia assolutamente nella visione, nella mission e nei valori di Invent e per questo motivo ha deciso di sposare la causa, mettendo a disposizione il proprio know-how.» Con queste parole l’ing. Francesco Fiorindi, Product Manager Knauf Italia, presenta la partnership.

IL TUO RISPARMIO DI ENERGIA, EMISSIONI E SPESE IN BOLLETTA

Secondo le previsioni, la fine del 2020 segnerà un calo del 9,2% nella produzione di gas serra a livello nazionale. La notizia, certamente positiva, vede però una forte correlazione con il rallentamento delle attività produttive dell’anno, facendo presagire una nuova crescita delle emissioni già dal 2021.

Ciò che possiamo fare, perciò, è ancora tanto: per citare José Ortega y Gasset, noi siamo l’ambiente in cui viviamo e se non lo preserviamo, non preserviamo noi stessi.

Scegliere Invent e Knauf vuol dire scegliere un futuro ecosostenibile, in cui tu sei al centro di un cambiamento fatto di risparmio e innovazione. E con il Superbonus 110% significa farlo a costo zero, regalandoti impianto fotovoltaico, pacchetto cappotto e installazione completa con qualità garantita grazie agli esperti “applicatori” Knauf.

Con noi, il tuo futuro sostenibile è adesso!

 

 

* Sito ufficiale di Knauf Italia

Share this post